00003 Hong Kong & China Gas Co. Ltd.

Impennata globale nell'innovazione energetica: il TERA-Award attira 785 candidature da record

Impennata globale nell'innovazione energetica: il TERA-Award attira 785 candidature da record

HONG KONG, April 27, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- A testimonianza dell'accelerazione della spinta globale verso le soluzioni tecnologiche per il clima, il TERA-Award di quest'anno ha attirato innovatori da tutto il mondo, battendo i precedenti record di partecipazione. Il concorso per l'energia intelligente si è concluso all'inizio di aprile con 785 candidature provenienti da 76 Paesi e regioni, il numero più alto nei suoi quattro anni di storia.

Dietro le impressionanti statistiche si nasconde un ventaglio di innovazione in sei categorie, con le energie rinnovabili in testa. I concorrenti hanno presentato idee riguardanti i carburanti verdi, la tecnologia dell'idrogeno, i sistemi energetici intelligenti e le infrastrutture sostenibili, con l'obiettivo di affrontare le sfide energetiche più urgenti a livello globale.

“Stiamo assistendo a una straordinaria convergenza globale sull'innovazione energetica” afferma Alan Chan, Presidente esecutivo del comitato organizzativo di TERA-Award. “Questa impennata di partecipazione conferma che il TERA-Award è diventato una piattaforma globale per identificare e alimentare le soluzioni energetiche di domani”.

La portata internazionale del concorso si è notevolmente ampliata. Gli Stati Uniti hanno contribuito con il 12,5 per cento delle iscrizioni, mentre il Regno Unito e l'India seguono con il 6,2 per cento e l'8,7 per cento rispettivamente. Le domande provenienti dalla Cina continentale (18,1 per cento) e da Hong Kong (5,5 per cento) sono rimaste forti, ma la crescente partecipazione di Europa, Medio Oriente e Americhe segnala la natura globale dell'ecosistema dell'innovazione energetica.

Oltre al premio di 1 milione di dollari, il TERA-Award ha una comprovata esperienza nel trasformare le idee in realtà commerciali. Il precedente partecipante i2Cool ha recentemente chiuso il suo finanziamento Round A con il sostegno dell'organizzatore del concorso Towngas. I suoi rivestimenti refrigeranti che non necessitano di elettricità sono ora diffusi a livello internazionale, a dimostrazione dell'impatto del TERA-Award al di là del semplice riconoscimento.

Analogamente, Luquos Energy ha utilizzato il sostegno di Towngas dopo aver partecipato al concorso per aumentare il suo sistema di batterie a flusso a base di zolfo, con un progetto dimostrativo ora in corso a Shenzhen. Questi esempi illustrano come il TERA-Award acceleri il passaggio delle sue soluzioni dal laboratorio al mercato.

L'attenzione si sposta ora sulla fase di valutazione guidata dal professor Cui Yi, scienziato dei materiali di fama mondiale dell'Università di Stanford. La giuria di esperti valuterà le candidature in base all'innovazione tecnologica, alla fattibilità commerciale, alla scalabilità e al potenziale impatto globale.

I vincitori saranno annunciati nel luglio 2025, ma per molti partecipanti il vero premio va oltre il riconoscimento monetario. Il TERA-Award, promosso da Full Vision Capital, offre ai migliori team l'accesso a leader del settore, potenziali investitori e partner strategici, risorse spesso più preziose del solo finanziamento.

Per informazioni, contattare:

The Hong Kong and China Gas Company Limited (Towngas)

Tel:

E-mail:

Una foto a corredo di questo comunicato stampa è disponibile su



EN
27/04/2025

Underlying

To request access to management, click here to engage with our
partner Phoenix-IR's CorporateAccessNetwork.com

Reports on Hong Kong & China Gas Co. Ltd.

 PRESS RELEASE

Globaler Innovationsschub im Energiebereich: TERA-Award mit rekordverd...

Globaler Innovationsschub im Energiebereich: TERA-Award mit rekordverdächtigen 785 Einsendungen HONGKONG, April 27, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- Der diesjährige TERA-Award hat Innovatoren aus aller Welt angezogen und damit frühere Teilnahmerekorde gebrochen – ein Beleg für den zunehmenden globalen Bedarf an klimatechnischen Lösungen. Der Wettbewerb für intelligente Energielösungen beendete Anfang April die Bewerbungsphase mit 785 Einreichungen aus 76 Ländern und Regionen und verzeichnete damit die höchste Beteiligung in seiner vierjährigen Geschichte. Diese Zahlen stehen stellvertretend für ...

 PRESS RELEASE

Auge mundial de la innovación energética: el premio TERA-Award bate un...

Auge mundial de la innovación energética: el premio TERA-Award bate un récord con 785 candidaturas HONG KONG, April 27, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- Como prueba de los crecientes esfuerzos internacionales por encontrar soluciones tecnológicas al problema del clima, la edición de este año del premio TERA-Award ha atraído a innovadores de todo el mundo, superando con creces los récords de participación anteriores. El concurso de energía inteligente cerró el plazo de inscripción a principios de abril con 785 candidaturas procedentes de 76 países y regiones, la cifra más alta en sus cuatro años d...

 PRESS RELEASE

Un record de 785 candidatures au TERA-Award illustre l'engouement inte...

Un record de 785 candidatures au TERA-Award illustre l'engouement international pour l'innovation énergétique HONG KONG, 27 avr. 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- Cette année, TERA-Award a attiré des innovateurs du monde entier et a fait exploser les records de participation des éditions précédentes, illustrant un élan mondial accru en faveur de solutions technologiques climatiques. L'appel à candidatures de ce concours autour de l'intelligence énergétique a été cloturé début avril. 785 demandes ont été soumises, provenant de 76 régions et pays différents, soit le record ultime de ses quatre année...

 PRESS RELEASE

Impennata globale nell'innovazione energetica: il TERA-Award attira 78...

Impennata globale nell'innovazione energetica: il TERA-Award attira 785 candidature da record HONG KONG, April 27, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- A testimonianza dell'accelerazione della spinta globale verso le soluzioni tecnologiche per il clima, il TERA-Award di quest'anno ha attirato innovatori da tutto il mondo, battendo i precedenti record di partecipazione. Il concorso per l'energia intelligente si è concluso all'inizio di aprile con 785 candidature provenienti da 76 Paesi e regioni, il numero più alto nei suoi quattro anni di storia. Dietro le impressionanti statistiche si nasconde un v...

 PRESS RELEASE

Energie-innovatie wereldwijd in opmars: TERA-Award ontvangt recordaant...

Energie-innovatie wereldwijd in opmars: TERA-Award ontvangt recordaantal van 785 inzendingen HONG KONG, April 27, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- De belangstelling voor klimaattechnologie neemt wereldwijd toe: nog nooit meldden zich zoveel deelnemers aan voor de TERA-Award als dit jaar. De inschrijving voor de wedstrijd rond slimme energieoplossingen sloot begin april met 785 inzendingen uit 76 landen en regio’s, het hoogste aantal sinds de competitie vier jaar geleden van start ging. Achter deze indrukwekkende cijfers gaat een wereld van innovatie schuil, verspreid over zes categorieën. Hernie...

ResearchPool Subscriptions

Get the most out of your insights

Get in touch