EQSTrade Republic Bank GmbH
/ Parola (s): Dividendi/Introduzione prodotto
Trade Republic ha versato oltre 1 miliardo di euro in interessi ai propri clienti.
"Dalla fondazione di Trade Republic, abbiamo sempre perseguito l'obiettivo di creare l'offerta più equa per i cittadini europei. Trasferire integralmente ai nostri clienti il tasso di interesse della BCE, mentre tutte le altre banche trattengono una parte per sé, sottolinea questa strategia," afferma Christian Hecker, co-fondatore di Trade Republic. "Con il nostro programma Saveback dell'1 per cento su tutti i pagamenti, i piani di accumulo in ETF gratuiti e un interesse del 3,25 per cento all'anno sui depositi non investiti, una nuova generazione di risparmiatori europei può ora gestire la propria intera vita finanziaria con Trade Republic." Secondo gli ultimi dati della Banca Centrale Europea, in media una famiglia europea riceve solo lo di interessi all'anno. Allo stesso tempo, le detengono circa in depositi overnight sui propri conti. Fornendo un esempio concreto: in media una famiglia europea riceve un interesse annuale di soli 93 euro sui propri risparmi, ma in virtù dei tassi della BCE potrebbe riceverne oltre 700 euro in più, cosa che i clienti di Trade Republic già fanno. E l'Italia non fa eccezione. "Secondo , il 63 per cento degli italiani conserva i propri risparmi sul conto corrente, generando un rendimento pari a zero. Questo significa che 1.500 miliardi di euro sono bloccati in conti italiani infruttiferi. In Trade Republic, crediamo che ciò possa essere cambiato. Trasferendo integralmente ai nostri clienti il tasso BCE sui depositi, attualmente al 3,25 per cento annuo, stiamo dimostrando a milioni di europei che chiunque può guadagnare mentre risparmia” commenta Emanuele Agueci, Regional Manager per Italia, Irlanda e Baltici di Trade Republic. Negli ultimi anni, Trade Republic è passata da una piattaforma di brokeraggio a una piattaforma di risparmio munita di licenza bancaria completa, includendo un conto fruttifero e una carta di debito che investe automaticamente l'1 per cento dei pagamenti in uno strumento finanziario a scelta, senza costi aggiuntivi. L’unione tra funzionalità bancarie e gli strumenti più efficienti per risparmiare e investire sottolinea la volontà dell'azienda di continuare a essere un motore di innovazione nel settore dei servizi finanziari in Europa.
Per maggiori informazioni consultare:
Trade Republic ha la missione di creare ricchezza per milioni di europei grazie a un accesso sicuro, facile e senza commissioni ai mercati dei capitali. Con clienti in 17 Paesi europei e miliardi di asset in gestione, Trade Republic è già l'app di riferimento in Europa per la gestione dei propri risparmi. Offre piani di accumulo, investimenti azionari frazionati, ETF, obbligazioni e anche derivati e criptovalute e, da Gennaio 2024, la carta Trade Republic con l'1% di Saveback. Trade Republic è una banca a servizio completo ed è vigilata da Bundesbank e BaFin. In quanto broker più grande d'Europa e piattaforma di investimento leader, Trade Republic ha ricevuto investimenti da Accel, Founders Fund di Peter Thiel, Ontario Teachers', Sequoia e TCV. La società, con sede a Berlino, è stata fondata nel 2015 da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri.
I servizi di distribuzione di EQS comprendono informazioni privilegiate, notizie finanza e comunicati stampa.Archivio media al -news.com
|