300750 CONTEMPORARY AMPEREX TECHNOLOGY CO

Collegamento roaming 5G stand-alone tra Europa e Asia sudorientale

Sunrise UPC GmbH / Parola (s): Altro/Altro Parola chiave
Collegamento roaming 5G stand-alone tra Europa e Asia sudorientale

28.02.2023 / 10:00 CET/CEST


  • Una collaborazione di successo tra Sunrise, AIS Thailand e Deutsche Telekom Global Carrier 
  • Collegamento in laboratorio con SIM e dispositivi live
  • Il Live Test supporta i pionieri del settore nella transizione al roaming 5G

Deutsche Telekom Global Carrier, Sunrise e AIS Thailand hanno realizzato un progetto avanguardista: un collegamento roaming 5G stand-alone (SA) intercontinentale tra due reti, una in Europa e l’altra in Asia sudorientale. I partner hanno stabilito il collegamento in un laboratorio con SIM e dispositivi live, riuscendo ad abilitare il roaming tra le rispettive reti 5G SA di Sunrise e AIS Thailand. Questo successo segna una tappa fondamentale nell’adozione internazionale dei servizi 5G SA.

La configurazione diretta della connettività SEPP-to-SEPP (Security Edge Protection Proxy) tra reti domestiche e reti ospitanti è stata effettuata tramite il protocollo SEPP di GSMA. SEPP consente un’interconnessione sicura tra le reti 5G garantendo la riservatezza end-to-end di tutti i messaggi di roaming 5G interconnessi tra le reti di origine e di destinazione e attenendosi al design di sicurezza del roaming 5G SA nello standard 3GPP.

Nicholas Nikrouyan, Vice President, Voice & Mobile Solutions di Deutsche Telekom Global Carrier, ha dichiarato: «Desideriamo sfruttare l’attuale transizione al 5G per accelerare l’innovazione, incoraggiando collaborazioni attive che consentano all’industria di apprendere e padroneggiare questa tecnologia. Il nostro ultimo successo, ossia la realizzazione del collegamento roaming 5G SA congiuntamente a Sunrise e AIS Thailand, apre la strada a ulteriori sviluppi che consentiranno al 5G SA di offrire tutti i tipi di servizi di telecomunicazione di ultima generazione a utenti e imprese. Qualora gli operatori desiderassero esternalizzarne l’implementazione e la gestione, la soluzione SEPP può essere adottata in modo efficiente anche sulla rete IPX di Deutsche Telekom Global Carrier.»

Robert Redeleanu, Chief Business Officer di Sunrise, osserva: «Il collegamento roaming 5G SA tra la nostra rete e quella di AIS Thailand rappresenta un enorme successo. Congiuntamente a Deutsche Telekom Global Carrier, non vediamo l’ora di trasformare questo risultato in servizi di connettività 5G SA ultraveloci e affidabili per i nostri clienti privati e aziendali, situati in Europa e nel resto del mondo.»

Saran Phaloprakarn, Head of Mobile and Consumer Products Development presso AIS Thailand, ha dichiarato: «La collaborazione con Deutsche Telekom Global Carrier e Sunrise ribadisce il nostro proposito di offrire ai nostri clienti e partner le esperienze digitali più innovative. Il roaming 5G SA rappresenta una soluzione di trasmissione dati ultraveloce e all’avanguardia, che supporta numerose integrazioni in modo efficiente. Questo sistema rivoluzionario offrirà ai clienti un’enorme comodità nei loro viaggi.»

La realizzazione del collegamento roaming 5G SA intercontinentale è parte dell’innovativo ambiente di roaming 5G di Deutsche Telekom Global Carrier, che consente ai pionieri di testare e valutare le proprie esigenze di roaming in qualsiasi scenario di implementazione prima di prendere decisioni strategiche. Attualmente sono in corso quattro diversi test di proof-of-concept [PoC] nei settori della segnaletica e della sicurezza 5G, dei servizi a valore aggiunto per il roaming 5G, del network slicing per il roaming e del breakout regionale e locale.

Nel corso dell’ultimo anno, anche Deutsche Telekom Global Carrier, congiuntamente a Comfone, specialista internazionale per il roaming mobile, ha concluso la prima fase dell’Inter-Carrier 5G SA Roaming PoC, realizzando insieme a Telefonica un collegamento dati in roaming a . Deutsche Telekom Global Carrier mira a conferire nuovo slancio al settore affinché si passi da una collaborazione passiva a una collaborazione attiva nell’ambito della fornitura di servizi.

 

 

Sunrise

Media Relations

0800 333 000

 

Deutsche Telekom AG

Corporate Communications

+ 49 (0)228 - 181 49 49 4


A proposito di Deutsche Telekom Global Carrier

Deutsche Telekom Global Carrier è la divisione Wholesale internazionale di Deutsche Telekom. Offriamo un portfolio completo che risponde a tutte le esigenze di un settore delle telecomunicazioni in rapida trasformazione. La nostra offerta viene costantemente aggiornata per fornire soluzioni rapide e innovative per le tecnologie e le sfide future. In qualità di operatore leader nel settore, siamo in grado di soddisfare le richieste delle affiliate internazionali del gruppo Deutsche Telekom e di oltre 900 clienti in tutto il mondo. Deutsche Telekom Global Carrier vanta oltre 25 anni di esperienza nel mercato della comunicazione Wholesale internazionale, offrendo piattaforme di nuova generazione, reti estese, un backbone globale, sicurezza a 360 gradi, soluzioni su misura, connettività in tutto il mondo e molto altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo 

 

A proposito di Sunrise

Sunrise Sagl, affiliata al 100% di , è la più importante azienda di telecomunicazioni privata della Svizzera. Sunrise offre prodotti leader del settore, quali servizi Mobile, Internet, TV e rete fissa per clienti privati e commerciali. Con la sua rete ibrida in fibra ottica che combina reti fisse e mobili, Sunrise è il principale fornitore di Internet a banda larga in Svizzera e al termine del 2022 annovera quasi 3 196 milioni di clienti Mobile, 1 246 milioni di clienti a banda larga e 1 273 milioni di clienti TV (RGU). Per maggiori informazioni:

 

A proposito di AIS Thailand

Advanced Info Service Public Company Limited (AIS) è il fornitore di servizi digitali 5G con il più ampio spettro di soluzioni perä la fornitura di servizi, per un totale di 1420 MHz. L’azienda vanta il maggior numero di abbonati in Thailandia, contando oltre 46 milioni di utenti a dicembre 2022. AIS è pronta a incrementare la tecnologia 5G in Thailandia, dove attualmente copre 77 province, attraverso 3 core business, ossia cellulari, banda larga ad alta velocità per la casa tramite fibra AIS e servizi digitali su cinque fronti: video, cloud, pagamenti digitali, Internet delle cose (IoT) e servizi forniti congiuntamente ai partner. Inoltre, l’azienda si espande con l’acquisizione delle società AIS eSports e AIS Insurance Service. Tutto ciò fa parte di un progetto più ampio, che consiste nel diventare una Cognitive Tech-Co, supportare una solida infrastruttura digitale per il paese, aumentare il potenziale competitivo del settore industriale e migliorare la qualità della vita per tutti i thailandesi. Maggiori informazioni all’indirizzo 



Fine comunicato stampa


Lingua: Italiano
Società: Sunrise UPC GmbH
Thurgauerstrasse 101b
8152 Glattpark (Opfikon)
Schweiz
Telefono: 0800 333 000
E-mail:
Internet: und
EQS News ID: 1570593

 
Fine annuncio EQS News-Service

1570593  28.02.2023 CET/CEST

fncls.ssp?fn=show_t_gif&application_id=1570593&application_name=news&site_id=research_pool
IT
28/02/2023

Underlying

300750CONTEMPORARY AMPEREX TECHNOLOGY CO

To request access to management, click here to engage with our
partner Phoenix-IR's CorporateAccessNetwork.com

Reports on CONTEMPORARY AMPEREX TECHNOLOGY CO

 PRESS RELEASE

Five Key Trends in Artificial Intelligence that will revolutionize agr...

Syngenta Group / Key word(s): Miscellaneous Five Key Trends in Artificial Intelligence that will revolutionize agriculture in 2025 22.01.2025 / 16:00 CET/CEST 22 January 2025, Basel, Switzerland At the World Economic Forum (WEF), Jeff Rowe, CEO of Syngenta Group, presented the five key trends in AI that will define agriculture in 2025. During a panel discussion at Bloomberg House on the topic “From Soil to Silicon: How Advanced Technologies are Cultivating the Future of Sustainable Ag”, he outlined how 2025 will mark the first year AI truly revolutionizes agriculture – from lab to...

 PRESS RELEASE

University of Dubai confirms its second MSI 20000 certification cycle,...

COFICERT / Key word(s): Study results University of Dubai confirms its second MSI 20000 certification cycle, for the quality of its financial governance 22-Jan-2025 / 14:30 CET/CEST   Press Release Paris - Dubai, the 22th of January 2025 – 14:30            University of Dubai confirms its second MSI 20000 certification cycle, for the quality of its financial governance announces the renewal of the University of Dubai's MSI 20000 certification for a second consecutive cycle, marking its continuous compliance with the standard requirements. Late 2020, the undertook an in-...

 PRESS RELEASE

L'Université de Dubaï confirme son deuxième cycle de certification MSI...

COFICERT / Mot-clé(s) : Résultats d’études L'Université de Dubaï confirme son deuxième cycle de certification MSI 20000 pour la qualité de sa gouvernance financière 22-Jan-2025 / 14:30 CET/CEST   Communiqué de presse Paris - Dubaï, le 22 janvier 2025 – 14h30            L'Université de Dubaï confirme son deuxième cycle de certification MSI 20000 pour la qualité de sa gouvernance financière COFICERT annonce le renouvellement de la certification MSI 20000 de l'Université de Dubaï pour un deuxième cycle consécutif, marquant ainsi sa conformité continue aux exigences de la norm...

 PRESS RELEASE

EQS-News: Succession German Bidco GmbH: Bekanntmachung über die Absich...

EQS-News: Succession German Bidco GmbH / Schlagwort(e): Absichtserklärung Succession German Bidco GmbH: Bekanntmachung über die Absicht, einen Beherrschungs- und Gewinnabführungsvertrag mit der SNP Schneider-Neureither & Partner SE abzuschließen 22.01.2025 / 11:00 CET/CEST Für den Inhalt der Mitteilung ist der Emittent / Herausgeber verantwortlich. Pressemitteilung Succession German Bidco GmbH: Bekanntmachung über die Absicht, einen Beherrschungs- und Gewinnabführungsvertrag mit der SNP Schneider-Neureither & Partner SE abzuschließen München, 22. Januar 2025. – Die Suc...

 PRESS RELEASE

EQS-News: Succession German Bidco GmbH: Notification of intention to c...

EQS-News: Succession German Bidco GmbH / Key word(s): Letter of Intent Succession German Bidco GmbH: Notification of intention to conclude a domination and profit and loss transfer agreement with SNP Schneider-Neureither & Partner SE 22.01.2025 / 11:00 CET/CEST The issuer is solely responsible for the content of this announcement. News Release Succession German Bidco GmbH: Notification of intention to conclude a domination and profit and loss transfer agreement with SNP Schneider-Neureither & Partner SE Munich, 22 January 2025. –Succession German Bidco GmbH (the "Bidder...

ResearchPool Subscriptions

Get the most out of your insights

Get in touch