FNAC Fnac Darty SA

Fnac Darty: AVVISO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI ISTRUTTORI DALLA CONSOB

Fnac Darty: AVVISO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI ISTRUTTORI DALLA CONSOB

Ivry-sur-Seine, Francia — 5 agosto 2024, 8:00 pm CEST

È VIETATA LA DIVULGAZIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DEL PRESENTE COMUNICATO, IN TUTTO O IN PARTE, IN O VERSO GLI STATI UNITI D’AMERICA, L’AUSTRALIA, IL CANADA, IL GIAPPONE O QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI TALE COMUNICAZIONE VIOLEREBBE LA NORMATIVA APPLICABILE

COMUNICATO STAMPA

AVVISO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI ISTRUTTORI AI SENSI DELL’ART. 38, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON DELIBERA N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO (IL “REGOLAMENTO EMITTENTI”).

In relazione al documento di offerta depositato in data 29 luglio 2024 presso la Consob (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (l’”Offerta”) ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (“TUF”), promossa da Fnac Darty SA (“Fnac Darty”) e RUBY Equity Investment S.à.r.l. (“Ruby” e congiuntamente a Fnac Darty, gli “Offerenti”), avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Unieuro S.p.A. (“Unieuro”) non ancora detenute dagli Offerenti, ivi incluse le azioni proprie direttamente e indirettamente possedute, di volta in volta, da Unieuro, gli Offerenti rendono noto che la Consob ha richiesto, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del TUF, la trasmissione di talune informazioni supplementari, disponendo la sospensione dei termini dell’istruttoria per l’approvazione del Documento di Offerta fino al completamento del pertinente quadro informativo e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 15 giorni a partire dalla data odierna.

Del riavvio dei termini istruttori sarà data tempestiva comunicazione al mercato ai sensi dell’art. 38, comma 1, del Regolamento Emittenti.

* * * * *



Legal Disclaimer

L’Offerta è lanciata esclusivamente in Italia e sarà effettuata indistintamente e a parità di condizioni per tutti i possessori di azioni Unieuro, come indicato nel comunicato pubblicato ai sensi dell’articolo 102 del Decreto Legislativo italiano 24 febbraio 1998, n. 58 e meglio descritto nel Documento d’Offerta che sarà pubblicato ai sensi della normativa applicabile.

L’Offerta non è stata e non sarà promossa negli Stati Uniti d’America (compresi i suoi territori e possedimenti, qualsiasi Stato degli Stati Uniti d’America e il Distretto di Columbia) (gli “Stati Uniti”), in Canada, in Giappone, in Australia, nonché in qualsiasi altro paese in cui la promozione di tale Offerta e l’adesione alla stessa non sarebbero conformi alle leggi e ai regolamenti in materia di mercati finanziari o ad altre leggi e regolamenti locali o non sarebbero comunque consentite in assenza di preventiva registrazione, approvazione o deposito presso le rispettive autorità di vigilanza (tali paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, i “Paesi Esclusi”), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale dei Paesi Esclusi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcun intermediario finanziario dei Paesi Esclusi, né in alcun altro modo. Non sono state intraprese né saranno intraprese azioni volte a permettere l’effettuazione dell’Offerta in alcuno dei Paesi Esclusi.

Copia, parziale o integrale, di qualsiasi documento relativo all’Offerta, incluso il presente comunicato, non è e non dovrà essere inviata, né in qualsiasi modo trasmessa, o comunque distribuita, direttamente o indirettamente, nei Paesi Esclusi. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio internazionale) nei Paesi Esclusi. Ogni documento relativo all’Offerta, ivi incluso il presente comunicato, non costituisce e non dovrà essere interpretato come un’offerta di strumenti finanziari rivolta a persone domiciliate e/o residenti nei Paesi Esclusi. Nessun titolo può essere offerto o venduto nei Paesi Esclusi in assenza di una specifica autorizzazione ai sensi delle applicabili disposizioni di legge locale dei Paesi Esclusi o di una deroga alla stessa.

Il presente comunicato non costituisce un’offerta per vendere o una sollecitazione di offerte di acquisto o di sottoscrizione di azioni.

Il presente comunicato e le informazioni in esso contenute non sono destinati alla distribuzione negli Stati Uniti. Questo comunicato non costituisce, né fa parte di alcuna offerta di vendita o scambio, né di alcuna sollecitazione di offerta per acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti. I titoli di Fnac Darty non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello U.S. Securities Act e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di registrazione o di un’esenzione dalla registrazione, ovvero nel contesto di un’operazione non soggetta ai requisiti di registrazione del Securities Act. Non vi è intenzione di registrare gli strumenti finanziari qui menzionati negli Stati Uniti o di effettuare un’offerta pubblica di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti.

Fnac Darty

Presente in 13 Paesi, Fnac Darty è leader europeo nel settore del retail di prodotti per l'intrattenimento e il tempo libero, dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Il Gruppo, che conta quasi 25.000 dipendenti, dispone di una rete multicanale di oltre 1.000 punti vendita a fine dicembre 2023 ed è uno dei principali player dell'e-commerce in Francia (oltre 27 milioni di visitatori unici al mese in media) con i suoi tre siti commerciali, fnac.com, darty.com e natureetdecouvertes.com. Leader nel settore omnichannel, Fnac Darty ha registrato un fatturato di circa 8 miliardi di euro nel 2023, di cui il 22% realizzato online. Per maggiori informazioni:

CONTATTI

ANALISTI/INVESTITORI

Domitille Vielle – Responsabile delle relazioni con gli investitori – – +33 (0)6 03 86 05 02

Laura Parisot – Relazioni con gli investitori – – +33 (0)6 64 74 27 18

STAMPA

Audrey Bouchard – Responsabile delle relazioni con i media e della reputazione – – +33 (0)6 17 25 03 77

Roberto Patriarca, Community (Italia) – 8

Angela Gammino, Community (Italia) – 4

Beatrice Grosso, Community (Italia) – 8

Allegato



EN
05/08/2024

Underlying

To request access to management, click here to engage with our
partner Phoenix-IR's CorporateAccessNetwork.com

Reports on Fnac Darty SA

Carole Braudeau
  • Carole Braudeau

Credit Morning 09/17/2025

Fnac Darty is reportedly interested in acquiring Engie Home Services|Schaeffler CMD: Company details 2028 mid-term targets; some de-leveraging is part of this|ZF materially upsizes USD bond issuance|Altice France: Patrick Drahi is preparing to relaunch the sale of Xpfibre (FT)|

Carole Braudeau
  • Carole Braudeau

Morning Crédit 17/09/2025

Fnac Darty serait candidat au rachat d’Engie Home Services|Schaeffler CMD: Company details 2028 mid-term targets; some de-leveraging is part of this|ZF materially upsizes USD bond issuance|Altice France : Patrick Drahi s’apprêterait à relancer la vente de Xpfibre (Financial Times)|

Carole Braudeau
  • Carole Braudeau

Credit Morning 09/12/2025

Fnac Darty: France's finance ministry requires prior approval for JD.com's acquisition of Ceconomy|CEO leaves ZF – strange move at this point in time|

Carole Braudeau
  • Carole Braudeau

Morning Crédit 12/09/2025

Fnac Darty : Bercy impose une autorisation préalable au rachat de Ceconomy par JD.com|CEO leaves ZF – strange move at this point in time|

 PRESS RELEASE

Fnac Darty : Déclaration des transactions sur actions propres du 1er ...

Fnac Darty : Déclaration des transactions sur actions propres du 1er au 04 septembre 2025 Ivry-sur-Seine, le 8 septembre 2025, 17h45 Déclaration des transactions sur actions propres du 1er au 04 septembre 2025 Conformément à la réglementation relative aux rachats d'actions, Fnac Darty déclare ci-après les transactions sur actions propres réalisées du 1er au 4 septembre 2025. Ces transactions ont été réalisées dans le cadre du programme de rachat dont le descriptif et son avenant publiés les 11 juin 2025 et 23 juillet 2025 sur le site de la société (.com) et dans le cadre d’un mandat dis...

ResearchPool Subscriptions

Get the most out of your insights

Get in touch